Garibaldi. La sua Calabria. Cavour e Roma
«Trattando in questo mio lavoro di Garibaldi e della mia terra, la Calabria, ritengo che essa, per Garibaldi, abbia rappresentato una pietra d’angolo della sua avventurosa vita. Una delle tante conferme viene dal testo di un telegramma che il Generale spedì il giorno successivo alla storica resa delle truppe borboniche a Soveria Mannelli: "Dite al mondo che ieri coi miei prodi calabresi feci abbassare le armi a diecimila soldati, comandati dal generale Ghio". Si noti quanto orgoglio tra le righe quando viene affermato "coi miei prodi calabresi"» (l'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:4 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it