Gariboldi. 58 esercizi per Flauto traverso. Con file audio in streaming
"Il metodo Gariboldi. 58 Esercizi per flauto" non ha bisogno di molte presentazioni. Pur essendo stato concepito ormai un secolo e mezzo fa, continua a riscuotere i favori di un vasto pubblico per la qualità degli studi, la gradualità delle proposte e perché offre agli studenti una solida base esecutiva ed espressiva difficilmente riscontrabile in altri lavori simili. Questa riedizione è frutto di una scrupolosa revisione di Mauro Scappini che, migliorando il fraseggio, aggiornando le dinamiche e puntualizzando gli andamenti, ha reso il metodo più moderno e attuale. I file mp3 allegati, contengono tutti e 58 esercizi eseguiti dallo stesso Scappini nel rispetto delle migliorie apportate al metodo, risultando così un'ottima guida per gli studenti. Con questa nuova edizione si è colmata quella che poteva essere considerata una lacuna del metodo e cioè la mancata attenzione alla formazione del suono. A questo proposito, oltre ad inserire la tavola delle posizioni (sempre utile per un principiante), sono stati inseriti anche degli esercizi preliminari per l'impostazione di base. In virtù di queste modifiche e integrazioni, quindi, "Il metodo Gariboldi" risulta essere ancora più efficace nella didattica di base del Flauto traverso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 settembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it