Recensioni Gatta Cenerentola (Colonna sonora)

Gatta Cenerentola (Colonna sonora) di Antonio Fresa, Luigi Scialdone
Il 1° dicembre esce la colonna sonora del film cult ‘GATTA CENERENTOLA’, per la regia di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, già in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2017.
Le musiche originali sono di Antonio Fresa e Luigi Scialdone, con canzoni di Daniele Sepe, Foja, Francesco Forni, Guappecartò, Ilaria Graziano, Massimiliano Gallo e I Virtuosi di San Martino.
Una pubblicazione su CD e su vinile da collezione, 180gr. con copie numerate.
Un’edizione speciale contenente 4 tavole originali inedite disegnate e firmate dai registi e la pubblicazione del testo originale del racconto del ‘600 “Gatta Cenerentola” di Gianbattista Basile.
Il film, presentato alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è arrivato nelle sale italiane lo scorso 14 settembre 2017 entrando nel box office dei film più visti ed è tra i titoli italiani in corsa per la nomination italiana agli Oscar 2018.
Gatta Cenerentola fa rivivere l’antica fiaba di Giambattista Basile, trasportando lo spettatore in una Napoli futuristica e visionaria.
Le musiche originali, composte da Antonio Fresa e Luigi Scialdone, rinsaldano il sodalizio artistico tra i due compositori (dopo ‘L’arte della felicità’).)
5/5
5
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.