La gatta - Mario Scaffidi Abbate - ebook
La gatta - Mario Scaffidi Abbate - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La gatta
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un’estate al mare. Sulla terrazza di un appartamento al piano rialzato, uno scrittore viene distratto dal suo lavoro da una gatta randagia che, nonostante le reti di plastica sistemate lungo il muretto di protezione, seminascoste dai rampicanti di una rigogliosa vite americana, riesce sempre a trovare un passaggio per intrufolarsi, con la complicità della padrona di casa, la quale non solo adesca l’intrusa imbandendole piatti prelibati ma, di nascosto, va allargando i buchi della rete che suo marito s’industria vanamente a ricucire con dello spago. Non c’è pace, insomma, per il poveretto, il quale, a un certo punto, smessi ‘i panni reali e curiali’ del letterato e indossata ‘la veste piena di fango e di loto’ dello scrittore casereccio, si mette a raccontare questa storia felina, che finisce col coinvolgere anche sua moglie, la quale, indispettita, lo minaccia di graffiargli il viso se mai si azzardasse a pubblicarla...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
226 p.
Reflowable
9788868150679

Conosci l'autore

Foto di Mario Scaffidi Abbate

Mario Scaffidi Abbate

1926, Brescia

Docente di italiano e latino nei licei e giornalista, ha al suo attivo diverse pubblicazioni. Per la Newton & Compton ha curato l’Eneide di Virgilio, Tutte le commedie di Terenzio, Il fato e la superstizione di Plutarco e, di Seneca, L’arte di essere felici e vivere a lungo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows