In questa raccolta troviamo tre racconti: io l'ho acquistato perché, nel primo, c'è un inedito di De Giovanni, dove, per la prima volta, c'è l'incontro tra Lojacono e Aragona dei Bastardi di Pizzofalcone, con Mina Settembre, personaggi che quindi vivono nello stesso periodo storico. Il racconto è simpatico e con un finale a sorpresa; trovo solo un po' calcato il personaggio di Aragona: fesso come sempre, ma un po' più cattivo del solito. Il secondo racconto invece ci porta nella Napoli degli anni '60, dove un pianista di un club cerca di aiutare il suo (fesso) compare di avventure a non finire in carcere, accusato dell'omicidio di un generale Nato. Divertente, ma con un finale frettoloso nell'ultimo breve capitolo. Il terzo racconto, il migliore a mio parere, è la ricerca della verità sul ferimento di una donna, avvenuta a Napoli. Anche questo racconto è scritto bene, ma difetta anch'esso di un finale troppo frettoloso.
Gatti neri e vicoli bui
È notte, e mentre la città riposa, alcuni misteriosi personaggi si aggirano fra le sue strade… Un volume unico con tre racconti inediti, tre indagini sorprendenti. Nel racconto di Maurizio de Giovanni, massimo interprete del giallo italiano, si incontreranno per la prima volta il commissario Lojacono dei Bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre, l’assistente sociale più amata d’Italia. Seguirà poi Francesco Pinto, con una storia ambientata negli anni ’60 in cui a indagare sarà coinvolto anche Peppino Di Capri. Infine, Serena Venditto libererà fra le strade di Napoli i suoi divertentissimi investigatori di via Atri, per non tacer di Mycroft, l’irresistibile gatto nero. …e ancora una volta Napoli, la città italiana più cliccata su internet, un set a cielo aperto, è pronta a raccogliere le loro storie. Con un saggio di Sergio Brancato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
I_Libro_Compulsivi 02 novembre 2023Un racconto interessante e atri due così così...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows