Un piccolo gioiello di originalità e sensibilità. Eve Gomy ci propone qui una storia allo stesso tempo divertente, dolce e piena di finezza. Questo gatto, con la sua passione inattesa per il giallo, diventa un vero compagno di lettura, affettuoso e misterioso. L'autrice riesce a creare un universo tenero e poetico, accessibile ai bambini ma pieno di allusioni che anche gli adulti apprezzeranno. È un'ode alle differenze, alla curiosità, e all'affermazione di sé, restando leggero e gioioso. Un album che fa sorridere, che stimola la curiosità, e che lascia una bella traccia una volta chiuso. Perfetto per una lettura serale o un momento di complicità intorno a un libro. Da regalare senza esitare!
Il gatto che amava il giallo. Ediz. illustrata
Un libro per insegnare i colori ai più piccoli. Seguiamo il gatto che ci accompagna alla scoperta del mondo e delle sue mille e una tonalità di giallo. Illustrazioni dai toni pastello e un breve testo descrivono la natura, gli animali e le sensazioni che suscitano: giallo è il miele deliziosamente zuccherato, il giallo fa brillare i campi di grano d'estate, gialli sono minuscoli granelli sotto l'immensità... Età di lettura: da 18 mesi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giacomo E. 07 luglio 2025🐱💛 Recensione – Il gatto che amava il giallo di Eve Gomy 💛🐱
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it