Il gatto con gli stivali. Un eroe borghese che piace ai bambini. Ricerca su fiaba e inconscio
"(...) Un giorno Fiammiferino si era acceso e uscì fuori per prendere un po' d'aria. Ad un certo momento scoppiò un temporale e Fiammiferino si spense per sempre. Fiammiferino lo raccontò a Fogliolina che disse: "Sono molto contenta, perché così non mi potrai più fare scherzi". Fiammiferino disse che era contento anche lui, perché quel caldo addosso gli dava fastidio". Sulla creatività che si evince dal brano di questa favoletta, e sulla percezione infantile dei messaggi narrativi, l'autrice ha intrapreso, assieme alle allieve di una terza magistrale, una interessante attività di sperimentazione didattica; interessante sia per il campo preso in esame - l'inconscio e la fiaba - sia per il metodo della ricerca con cui è condotta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it