Un gatto non è un cuscino - Christine Nöstlinger - copertina
Un gatto non è un cuscino - Christine Nöstlinger - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Austria
Un gatto non è un cuscino
Disponibilità immediata
5,36 €
5,36 €
Disp. immediata

Descrizione


Miciomicio, il più mingherlino di una cucciolata di gattini, viene adottato da una famiglia di città, che decide di chiamarlo Samuele. Un ragazzino dispettoso lo tormenta di continuo, Samuele viene trasferito per fortuna in casa della nonna dove diventa Muccibù. Qui i ritmi di vita diventano sempre più lenti. Ma anche nella nuova casa la vita non migliora di molto, perché anche qui c'è una cosa che nessuno riesce ad accettare: la sua natura di gatto. Così a Miciomicio non resta che fuggire verso una nuova vita forse di imprevisti, forse di stenti, forse di pericoli, ma certamente di gatto libero. Età di lettura: da 7 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
88 p., ill.
9788838435126

Valutazioni e recensioni

  • ELISA CAVANDOLI

    Me lo sono ritrovato per le mani oggi pomeriggio e mi ha subito acceso tanti bei ricordi di infanzia. Senza dubbio il mio preferito da bambina ma consigliato anche da adulta. Ho appena finito di rileggerlo e, come sempre mi succede ogni volta che lo leggo, sono stata costretta ad asciugarmi la lacrimuccia di commozione che mi è scesa una volta chiuso questo libriccino per bambini. Migliore di qualunque guida esistente sulla cura del gatto spiega in poche semplici pagine la breve e semplice vita felina e narra una storia che, io personalmente, ritengo davvero commovente... avanti chi non ha pensato "povero micino" leggendolo? e chi non si è chiesto che tipo di padrone è stato per il suo gatto?

Conosci l'autore

Foto di Christine Nöstlinger

Christine Nöstlinger

1936, Vienna

Christine Nöstlinger è stata una scrittrice austriaca. Affermata autrice di narrativa per l’infanzia e l’adolescenza, ha vinto i premi Hans Christian Andersen e Astrid Lindgren. I suoi romanzi e racconti trasgressivi rompono con gli stereotipi conformistici affrontando il difficile rapporto tra adulti e ragazzi nei due microcosmi della famiglia e della scuola. Ironica, vivace e sensibile, sollecita un percorso di formazione basato sull’incontro con gli altri. Tra i suoi numerosi titoli: Guarda che viene l’uomo nero (Der Schwarze Mann und der grosse Hund, 1973), Hugo, il bambino nel fiore degli anni (Hugo, das Kind in den Besten Jahren, 1983), Mini e la festa in maschera (Mini wird zum Meier, 1993), Mini compie gli anni (Mini feiert Geburtstag, 2002),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it