Dopo aver intrapreso la carriera di broker, Paul Gauguin a venticinque anni si dedicò alla pittura. Dopo i primi successi all'interno del circolo degli Impressionisti, a seguito di una serie di traversie personali, iniziò una vita girovaga che lo fece approdare a Tahiti. Le opere che produsse da quel momento fino alla sua morte nel 1903, gli fecero guadagnare la fama di cui ancor oggi largamente gode. Evitando ogni romanticheria nella raffigurazione delle popolazioni locali, fu in grado tuttavia di comunicare il fascino che quei popoli e quella natura incontaminata esercitavano su di lui.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it