La gavetta. L'Oria e le quattromila vite in fondo al mare - Paolo Ciampi,Mario Pini,Alessandro Varrucciu - copertina
La gavetta. L'Oria e le quattromila vite in fondo al mare - Paolo Ciampi,Mario Pini,Alessandro Varrucciu - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La gavetta. L'Oria e le quattromila vite in fondo al mare
Disponibilità in 4 gg lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


«Quella gavetta in fondo al mare. E sopra i gabbiani in volo, sopra il vento dell’Egeo che si porta via i quattromila e più nomi» Pochi ne hanno sentito parlare, ma è la più grande tragedia della navigazione civile e militare del Mediterraneo. Era il febbraio 1944 e a bordo del piroscafo Oria, quella che oggi chiameremmo una carretta del mare, i nazisti stiparono oltre quattromila soldati italiani, quasi tutti giovani. Si erano rifiutati di combattere con Hitler e Mussolini ed erano destinati ai campi in Germania. Pochi sopravvissero. Le vittime furono inghiottite dalle acque, ma anche dal silenzio. Con queste pagine, in occasione dell’ottantesimo del naufragio, intendiamo alimentarne la memoria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

156 p., Brossura
9791280268549
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it