Gaza 2012: la battaglia d'Israele
La pace nel conflitto tra Israele e Palestina non sarà mai raggiunta a Gerusalemme, ma a Mosca e Washington. Con l’operazione israeliana “Pillar of Defense” nella Striscia di Gaza nel novembre 2012, è diventato chiaro al mondo che dietro Hamas ci sono gli interessi della Russia e dell’Iran in Medio Oriente. Questi Paesi riforniscono i militanti di armi, finanziamenti e missili, alcuni dei quali sono in grado di raggiungere anche Tel Aviv: tutto il Paese ebraico può essere raggiunto dai razzi del nemico, considerando la presenza delle milizie di Hezbollah in Libano. Gli Stati Uniti hanno appoggiato Israele durante l’operazione su Gaza: si è trattato di una battaglia chiave per stabilire i confini e gli equilibri delle Grandi Potenze in Medio Oriente. Per la prima volta da anni, Washington ha inviato un segnale chiaro contro le mire della Russia nella regione. Stefano Casertano, analista strategico di politica internazionale, in questo ebook racconta “Pillar of Defense” inquadrandola nel conflitto globale in atto, in quel Medio Oriente che è dal Novecento terreno di scontro privilegiato per il controllo del pianeta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows