A Gaze Among Them
Con “A Gaze Among Them” ci si ritrova davanti ad il loro lavoro più riuscito, efficace e funzionante, capace di prendere la grande lezione di “Au De La” del 2015. Robin Wattie gioca completamente a suo agio tra le tonalità à la Bjork come mai prima d’ora: ridondanti, ossessive, ipnotiche (di cui “Holding Pattern” risulta solo uno dei tanti esempi riusciti ‘a pennello’). Stesso discorso per le ritmiche iperminimali, per le armonie ancora più minime e per le strutture ripetitive fino allo sfinimento. Le forme necessariamente prolisse di “Ardor” tornano ad essere più sciolte da monoliti strutturali e tornano, come in “Au De La” a risultare più efficaci all’ascolto. Tutto perfetto, dunque, per inquadrarsi nel fenomeno Post / Art / Experimental Rock che sembra qui essere veramente fascinoso e non solamente elitario (che tante volte coincide con l’inascoltabile). Con - a distanza - la benedizione degli Swans.
"La band canadese si presta ancora come suggestivo luogo dove poter sperimentare sensazioni di potenza e abbandono."
(Blow Up Maggio, voto 7)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it