La gelida badante venuta dall'Est
In questa raccolta di sei racconti, Anna Manzi esplora con delicatezza e profondità le vite di persone comuni segnate da dolore, solitudine, ma anche da improvvise rinascite affettive. I protagonisti – famiglie, anziani, badanti, giovani in cerca di identità – vivono esperienze di fragilità, di perdita e di attese, ma anche di incontri capaci di restituire senso e speranza. Dal difficile percorso di Roberto, giovane in comunità che ritrova i legami con i fratelli perduti, al tenero e tardivo ricongiungimento tra Rosetta e l'amato Tommaso; dalla tormentata relazione di Lina, divisa tra l'amore e la presenza gelida e minacciosa di una badante straniera, fino al viaggio notturno di Judith, illuminato da una misteriosa luce; dalle vicende di Hristina, che a Natale scopre la solidarietà inaspettata di un senzatetto, fino al cammino di Pina, donna ferita che attraverso un incontro inatteso ritrova la forza di vivere. Ogni storia restituisce dignità al dolore nascosto dietro le “maschere” dell'indifferenza sociale e familiare, mostrando come l'amore, l'amicizia e la solidarietà possano ancora fiorire in contesti difficili. La gelida badante venuta dall'Est è un libro che, con linguaggio semplice e intenso, invita a guardare oltre la superficie delle vite ordinarie per scoprire la straordinarietà dei sentimenti che le abitano. Prefazione di Massimo Del Regno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it