Ci sono registi che ogni volta ci soprendono per la capacità che hanno di riuscire a cambiare generi e stile, ce ne sono degli altri che ci rassicurano perché riescono a fare sempre lo stesso film: Philippe Garrel appartiene a questo secondo gruppo.Non fa eccezione La gelosia suo penultimo film. Più breve del solito e con il solito bianco e nero torna a lavorare con il figlio Louis. Anche questa volta il padre chiude il film con il suicidio del figlio, il quarto come nei precedenti Les amants reguliers, La frontiere de l'aube e Un été brulant ma una speranza illumina il finale, non tragico del film.
La gelosia
Un amore che finisce e un altro che comincia. D'altronde ogni storia è una storia d'amore e, per dirla con David Foster Wallace, ogni storia d'amore è una storia di fantasmi. In bilico tra desiderio e impossibilità di governare e comprendere i sentimenti...
-
Titolo originale:La jalousie
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Eagle Pictures, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:77 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gip Pal 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it