La gelosia di Philippe Garrel - DVD
La gelosia di Philippe Garrel - DVD - 2
La gelosia di Philippe Garrel - DVD
La gelosia di Philippe Garrel - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
La gelosia
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un amore che finisce e un altro che comincia. D'altronde ogni storia è una storia d'amore e, per dirla con David Foster Wallace, ogni storia d'amore è una storia di fantasmi. In bilico tra desiderio e impossibilità di governare e comprendere i sentimenti...

Dettagli

2013
DVD
8031179939602

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2015
  • Eagle Pictures
  • 77 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,78:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Gip Pal

    Ci sono registi che ogni volta ci soprendono per la capacità che hanno di riuscire a cambiare generi e stile, ce ne sono degli altri che ci rassicurano perché riescono a fare sempre lo stesso film: Philippe Garrel appartiene a questo secondo gruppo.Non fa eccezione La gelosia suo penultimo film. Più breve del solito e con il solito bianco e nero torna a lavorare con il figlio Louis. Anche questa volta il padre chiude il film con il suicidio del figlio, il quarto come nei precedenti Les amants reguliers, La frontiere de l'aube e Un été brulant ma una speranza illumina il finale, non tragico del film.

Conosci l'autore

Foto di Louis Garrel

Louis Garrel

1983, Parigi

"Attore francese. Figlio d’arte, fin da bambino compare nei film sperimentali del padre, Philippe G. Cresciuto, reincarna nel corpo e nel volto la bellezza irregolare e selvatica tipica di molta Nouvelle vague, quasi un Antoine Doinel dei giorni nostri (non a caso il suo padrino è J.-P. Léaud). È del tutto a suo agio nel ’68 parigino di The Dreamers (2003) di B. Bertolucci, nel ruolo che lo impone all’attenzione internazionale, e nell’analoga Parigi di Gli amanti regolari (2005) del padre Philippe, che gli vale il César come miglior promessa maschile. Il regista C. Honoré ne fa il proprio attore feticcio: in Ma mère (2004) intrattiene uno scabroso rapporto ai limiti dell’incesto con la madre (I. Huppert); in Dans Paris (Dentro Parigi, 2006) è, dei due, il fratello solare e intraprendente,...

Foto di Anna Mouglalis

Anna Mouglalis

1978, Nantes

Attrice francese. Studia recitazione al Conservatoire national supérieur d’art dramatique di Parigi ed esordisce giovanissima in teatro. Sul grande schermo, dopo Terminale (L’ultimo anno di liceo, 1997) di F. Girod, viene ingaggiata da C. Chabrol nel ruolo di Jeanne, l’affascinate pianista che sconvolge le certezze della famiglia Polonski in Grazie per la cioccolata (2000). La sua sensualità e il suo fascino vengono sfruttati anche nel personaggio della giovane donna che vive una passionale relazione con il padre del futuro marito interpretato in Sotto falso nome (2004) di R. Andò, il film che le apre la strada nel cinema italiano: negli anni successivi è infatti tra i protagonisti di Romanzo criminale (2005) di M. Placido e di Mare nero (2006) di R. Torre.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail