Gelosia
Marcel Proust, un classico intramontabile, è qui alle prese con lo spinoso tema della gelosia umana. Queste pagine inedite sono di una intensità uguale alla loro crudezza. Il romanzo si svolge in due atti: uno teatrale e aristocratico, l’altro intimo e borghese: due atti e un epilogo paradossale, che ci porta indietro, al ridestamento di Balbec. Un testo meraviglioso e incomparabile che racconta le crudeltà e i tradimenti del “gran mondo”, le manovre seduttrici e l’agonia degli uomini, i veleni del cuore: la gelosia che insuffla l’amore, le menzogne che la fanno infiammare, l’angoscia che ne eternizza le ceneri. Un romanzo suadente, che scandaglia le profondità proibite dell’animo umano e che permetterà ai lettori di gettare un nuovo sguardo sulla produzione di Proust, introducendo in Italia un’opera del grande scrittore che non è mai stata tradotta prima.
Venditore:
Informazioni:
<p>167 p.</p> perfect 9788835990185 Ottimo (Fine) .
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it