Geminella. Terra da canapa
In quel fazzoletto di territorio racchiuso tra terra, cielo ed acqua popolarmente chiamato "Gimnèla", il terreno, da tempi lontani, tra le altre cose veniva coltivato a canapa, tanto da acquisire la denominazione tra i suoi abitanti di "Gimnèla, terra da cauna (canapa in piemontese)". È qui, dunque, che viene ambientata la storia di Giacomo il cordaio, Annetta e Francesca, detta "Cichina", e dei loro discendenti a partire da inizio '800. Una storia che attinge a fatti reali, testimoniati da documenti, con l'aggiunta di personaggi inventati ed eventi immaginati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:9 dicembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it