Vinile Gene Krupa - Lionel Hampton - Teddy Wilson Lionel Hampton , Gene Krupa , Teddy Wilson
Vinile Gene Krupa - Lionel Hampton - Teddy Wilson Lionel Hampton , Gene Krupa , Teddy Wilson
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gene Krupa - Lionel Hampton - Teddy Wilson
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Too Much Music
Too Much Music Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Nd
2580008720241

Conosci l'autore

Foto di Lionel Hampton

Lionel Hampton

1908, Louisville, Kentucky

Vibrafonista e direttore d'orchestra jazz statunitense. Dal 1936 fece parte di trio, quartetto e orchestra di Benny Goodman. Nel 1940 fondò la propria orchestra che, durante e dopo la guerra, acquistò popolarità per la sua straordinaria verve ritmica (che scadeva a effettismo nei momenti meno felici). Si è anche esibito come batterista e cantante, nonché al pianoforte, suonato in maniera percussiva con i due indici, come un vibrafono, ma è con quest'ultimo strumento che si è imposto, primo grande solista a utilizzarlo nel jazz (dal 1930 per un disco di Louis Armstrong).

Foto di Gene Krupa

Gene Krupa

1909, Chicago

Batterista statunitense di jazz. Estemporaneo, virtuosistico strumentista, fra i più famosi del periodo Swing, fece parte dell'orchestra, del trio e del quartetto di Benny Goodman, col quale incise il celebre assolo di Sing, sing, sing (1937).

Foto di Teddy Wilson

Teddy Wilson

1912, Austin, Texas

Propr. Theodore Shaw Wilson. Pianista statunitense di jazz. Con il suo stile elegante e rilassato, derivato inizialmente da Earl Hines, fu uno dei più importanti pianisti dell'era Swing, suonando in gruppi propri, con i Chocolate Dandies, con Billie Holiday, nei trii e quartetti di Benny Goodman, e dopo la guerra svolgendo un'intensa attività soprattutto in trio. Si dedicò con grande impegno alla didattica, costituendo tra l'altro nel 1938 la School for Pianists, presso la quale si eseguivano anche registrazioni di supporto all'insegnamento.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it