Generali. Controstoria dei vertici militari che fecero e disfecero l'Italia - Domenico Quirico - copertina
Generali. Controstoria dei vertici militari che fecero e disfecero l'Italia - Domenico Quirico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Generali. Controstoria dei vertici militari che fecero e disfecero l'Italia
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Storia dei generali italiani da Cialdini a De Lorenzo. Il libro racconta un secolo di storia militare attraverso i ritratti di generali noti, meno noti e sconosciuti: battaglie, vittorie, sconfitte, eroismi e colossali prove di incapacità. Ma racconta soprattutto i contorti rapporti tra la classe militare e il potere politico. Ne emerge un quadro dove accanto a pochi professionisti di talento si muove una maggioranza di carrieristi meschini e poco preparati, indifferenti alle lezioni delle guerre nostre e altrui, insensibili alle sofferenze e alle fatiche dei soldati, considerati come forza bruta da domare e da disciplinare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Generali Controstoria dei vertici militari che fecero e disfecero l'Italia; AUTORE: Quirico Domenico; EDITORE: Mondadori; COLLANA: Le Scie - ; 2006 - CONDIZIONI: cartone edit. con sovrac. ill., minime tracce d'uso in sovrac. -

Immagini:

Generali. Controstoria dei vertici militari che fecero e disfecero l'Italia

Dettagli

411 p., Rilegato
9788804553304

Conosci l'autore

Foto di Domenico Quirico

Domenico Quirico

1951, Asti

Giornalista italiano, Domenico Quirico è reporter per il quotidiano torinese «La Stampa» e caposervizio esteri. È stato corrispondente da Parigi e inviato di guerra. Si è interessato fra l'altro degli avvenimenti sorti a partire dal 2010-2011 e noti come "Primavera araba". Il 9 aprile 2013, mentre si trovava in Siria come corrispondente, è stato rapito. Viene liberato l'8 settembre dello stesso anno, in seguito ad un intervento dello Stato italiano. Tra i suoi molti libri, ricordiamo Naja. Storia del servizio di leva in Italia (Mondadori, 2008), Primavera araba. Le rivoluzioni dall'altra parte del mare (Bollati Boringhieri, 2011), Gli ultimi. La magnifica storia dei vinti (Neri Pozza, 2013), Il paese del male. 152 giorni in ostaggio in Siria (Neri...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it