Django Reinhardt non è stato solo un genio e un grande virtuoso della chitarra Gipsy, ma è stato soprattutto artista completo ed eclettico. Django ha saputo creare un proprio linguaggio musicale ed è stato seguito da generazioni di musicisti che ne hanno ripercorso le orme rinnovandone la lezione. Questa compilation “Generation Django”, prodotta dall’etichetta Dreyfus Records, raccoglie tutti i grandi interpreti di questa straordinaria tradizione musicale. Non solo il chitarrista Biréli Lagrène, considerato il naturale erede di Django Reinhardt, ma anche Richard Galliano, Rocky Gresset, Luis Salinas, Valérie Duchâteau, Sylvain Luc, Dorado Schmitt, Florin Niculescu, Brady Winterstein, Hono Winterstein, Gautier Laurent, Adrien Moignard, Marcel Loeffler, David Reinhardt, Babik Reinhardt, Sanseverino, Henri Salvador, Jean-Yves Dubanton, Stéphane Grappelli, Philip Catherine, e lo stesso Django. Una incredibile schiera di artisti che rileggono composizioni originali di Reinhardt e alcuni dei suoi brani preferiti.
Venditore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it