Generation Kill. Da Nasiriyah a Baghdad - Evan Wright - copertina
Generation Kill. Da Nasiriyah a Baghdad - Evan Wright - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Generation Kill. Da Nasiriyah a Baghdad
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Descrivere una guerra, bisogna averla vissuta. Questo secondo volume della serie "Generation Kill" racconta la vera storia del primo battaglione esploratori dei Marines - che ha guidato l'offensiva nella guerra lampo in Iraq nella sua fase più complessa e sanguinosa -, dalla liberazione di Nasiriyah fino alla conquista di Baghdad e la conseguente caduta del regime di Saddam Hussein. Con un ritmo incalzante, il libro ripercorre le atrocità del conflitto, le bizzarrie dei superiori, la ricerca di un senso di identità e di appartenenza, ricostruite attraverso le parole di Evan Wright, l'inviato embedded della rivista "Rolling Stone" che ha accompagnato i soldati in ogni operazione militare a bordo dell'Humvee più avanzato, mettendo a rischio la sua stessa vita. Un ritratto inquietante, toccante e allo stesso tempo avvincente, da cui è stata tratta negli Stati Uniti un'acclamata serie televisiva, approdata con grande successo anche in Italia, su Steel TV.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

17 novembre 2011
224 p., Brossura
Generation Kill: devil dogs, iceman, captain America and the new face of american war
9788884406965

Conosci l'autore

Foto di Evan Wright

Evan Wright

1966, Cleveland

Conosciuto soprattutto per il suo libro sulla seconda guerra in Iraq (Generation Kill, Gremese 2009) Wright scrive reportages per Rolling Stone, sceneggiature per la televisione e ha pubblicato nel 2011 un libro intitolato American desperado (in Italia Il re, ed. Piemme 2012) nel quale racconta la vita di Jon Riccobono Roberts, mafioso e narcotrafficante, già protagonista del documentario Cocaine Cowboys.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it