Generazione®. I giovani e l'ossessione del marchio
La generazione di cui si occupa questo libro è quella degli adolescenti, vittime inconsapevoli di un assalto mediatico da parte dei "signori del brand" di tutto il mondo. L'aumentato potere d'acquisto delle giovani generazioni le rende un target appetibile per le multinazionali, che investono budget sempre maggiori per corteggiare i giovani consumatori. L'autrice svela il lato più subdolo del "teen-marketing": un mondo fatto di compiti di matematica volti a calcolare le rimanenze delle scarpe Nike Air, di gare per il miglior "product-placement" nei videogiochi e di figlie di dipendenti reclutate quale ignara, e non retribuita, forza vendita di un nuovo profumo per ragazzine. Una denuncia che rivela il tentativo di reagire a inquietanti manipolazioni.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it