Genesis
Per citare le parole del critico danese Niels Overgaard, Andy LaVerne è “uno dei metodici artigiani del jazz”. L’enorme quantità di lavoro che ha svolto come pianista, compositore e educatore durante gli ultimi cinquant’anni, non è riuscita a prosciugare la sua vena creativa. Si è misurato con gli stili più disparati, da quello di Bill Evans a quello di Chick Corea, fino alla fusion, sempre sfuggendo al rischio della prevedibilità. E ora con il suo nuovo album “Genesis”, registrato nel dicembre 2015 e pubblicato da Seeplechase, aggiunge nuove sfaccettature alla sua maestria. Nei nove pezzi continua però come sempre ad accostare abilità compositiva e bravura esecutiva. A valorizzare quest’ultimo aspetto l’ottima interazione con i due musicisti che lo accompagnano: Mike Richmond a basso e violoncello e Jason Tiemann alla batteria.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it