Il genio inglese
La figura del prodigioso violinista Nicola Matteis, che dalla natia Napoli si trasferì a Londra, domina questo programma interamente dedicato ai compositori attivi nell’Inghilterra di fine Seicento che in quel periodo attirava musicisti da tutta Europa destinati a lasciare un’impronta indelebile nella cultura musicale inglese. Il virtuosismo di Julien-Laferrière e dei suoi colleghi dell’ensemble Ground Floor, rivela la sontuosità di un repertorio che aprirà la strada ai grandi compositori del secolo successivo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it