Il volume – che intende coronare il compimento del restauro pluriventennale al celebre dipinto murale di Leonardo in Santa Maria delle Grazie a Milano – si configura come uno strumento indispensabile per cogliere l’importanza del Cenacolo attraverso cinque secoli di storia dell’arte, esempio insuperato della genialità di Leonardo nella raffigurazione delle passioni, dei moti dell’animo, dei caratteri umani nonché prototipo per generazioni di artisti dal Cinquecento al Novecento. Attraverso duecento dipinti, disegni, sculture, incisioni, arazzi, oggetti d’arte applicata e miniature, il lettore potrà ammirare i precedenti iconografici della cena leonardesca e i riflessi del Cenacolo su cinque secoli di arte europea.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it