Genius + Soul = Jazz
Uno dei migliori esempi di crossover soul-jazz dei primi anni Sessanta, questo disco presenta Ray Charles in compagnia di membri della band Count Basie, inclusi solisti come i trombettisti Clark Terry, Thad Jones e Joe Newman. La maggior parte dell'album è strumentale e oscilla vivacemente, anche se Charles canta in "I'm Gonna Move to the Outskirts of Town" e "I've Got News for You". Uno degli strumentali, "One Mint Julep", ha regalato a Charles uno dei suoi successi più inaspettati. Quincy Jones ha scritto metà degli arrangiamenti dell'album, mentre Ralph Burns ha fornito l'altra metà.
Edizione limitata in vinile vergine da 180 g, stampa audiofila. L'album completo + 1 bonus track. Valutazione 4 stelle e mezzo su AllMusic.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:Vinile LP
- 
                                        Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                             
                 
             
                 
                         
                         
                                             
                                            