Un gentiluomo in ozio
Dopo aver ereditato una fortuna e appena tornato a New York da una crociera durante la quale ha notato una giovane donna intrigante, Jimmy Pitt si trova alla deriva. Così, dopo aver visto un grande successo teatrale su un ladro gentiluomo, è pronto a scommettere con i suoi amici dello Strollers’ Club che potrebbe compiere un furto con successo. Quella notte fa amicizia con un vero ladro di strada, un “Bowery Boy”, che lo aiuta a introdursi nella casa di un capitano di polizia corrotto, e tutti finiscono per ottenere molto più di quanto si aspettassero. Successivamente, l'azione si sposta nel castello del Conte di Dreever, in Inghilterra. Qui, malintesi, minacce, inganni e confusione si moltiplicano, richiedendo tutta l’astuzia e il coraggio di Jimmy per sistemare la situazione. In questo breve romanzo, P. G. Wodehouse affronta molti dei temi che i suoi fan riconosceranno dai libri di Jeeves e Wooster: l'assurdità dell'alta società, la necessità frequente di nascondere le proprie origini sospette (mentre si scoprono quelle degli altri) e l'importanza del teatro amatoriale, dell’abito da sera, dello champagne e del vero amore. Pubblicato per la prima volta nel 1910, Un Gentiluomo in ozio (A Gentleman of Leisure) è apparso anche in diverse altre versioni, con i titoli The Gem Collector e The Intrusion of Jimmy. È stato inoltre adattato in una pièce teatrale di Broadway interpretata da Douglas Fairbanks Sr., seguita da versioni cinematografiche mute nel 1915 e nel 1923. Questa edizione si basa sulla versione pubblicata nel 1921 da Herbert Jenkins Ltd.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows