Gentlewoman, Ruby Man
Edizione in vinile.
La cantautrice inglese Flo Morrissey e il cantautore-produttore americano Matthew E. White hanno unito le loro forze per collaborare al nuovo “Gentlewoman, Ruby Man”, un album di cover in uscita il 13 gennaio 2017.Registrato negli Spacebomb Studios dello stesso White, a Richmond in Virginia, il disco contiene reinterpretazioni di brani di artisti del calibro di Frank Ocean, Bee Gees, James Blake, Roy Ayers e Leonard Cohen e ed è stato anticipato dal singolo “Look At What The Light Did Now”, una canzone dei Little Wings.
Flo Morrissey e Matthew White si sono incontrati per la prima volta nel 2015 sul palco del Barbican di Londra in occasione del concerto tributo a Lee Hazelwood dove hanno cantato “Velvet Morning”.
Da li è nata una vera amicizia ed il desiderio di lavorare insieme a un disco di duetti in modo tradizionale, un album di cover che poteva risultare banale e proprio per questo White e la Morrissey hanno scelto canzoni belle e non scontate, spesso inaspettate, seguendo le loro passioni e le loro storie: così ecco “Grease” (1978) accanto a “The Colour In Anything” di James Blake (2016).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it