Geografia, sviluppo e innovazione. Scenari e traiettorie tra globalizzazione e sostenibilità - Simona Epasto - copertina
Geografia, sviluppo e innovazione. Scenari e traiettorie tra globalizzazione e sostenibilità - Simona Epasto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Geografia, sviluppo e innovazione. Scenari e traiettorie tra globalizzazione e sostenibilità
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
32,00 €
32,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In un'epoca sempre più caratterizzata dalle nuove dinamiche della globalizzazione e dalla crescente attenzione alla sostenibilità, "Geografia, Sviluppo e Innovazione" offre una prospettiva integrata sui meccanismi di sviluppo contemporaneo, esplorando i fondamenti teorici che collegano geografia, sviluppo, innovazione e sostenibilità. Attraverso un'analisi multidisciplinare, il volume esamina l'evoluzione dei modelli di crescita economica, la povertà con un approccio multidimensionale e spaziale, e critica gli approcci tradizionali di misurazione dello sviluppo proponendo nuove metodologie. Analizza, inoltre, le origini e le strategie della cooperazione internazionale, il ruolo cruciale dell'innovazione tecnologica nello sviluppo territoriale e sociale, e riflette sulla centralità dell'uomo nello sviluppo, passando da uno sviluppo centrato sull'uomo a uno orientato all'uomo. Il libro sfida il lettore a riflettere criticamente sui paradigmi esistenti e a immaginare nuove traiettorie di sviluppo sostenibili e inclusive.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
484 p., Brossura
9791221813807
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it