La geometria dei sentimenti. Lettere d'amore
Nei primi anni Cinquanta un giovane studioso di botanica, Leo Ferlan, è in missione scientifica in Algeria: osserva le piante e disegna la carta geografica di quella parte di deserto. Ma in questa solitudine all'improvviso irrompe una donna. Un'amica di amici, Miriam Colautti, scrive a Leo per chiedergli come trovare lavoro ad Algeri. Lui riconosce la voglia di evasione della ragazza e fa seguire all'educata risposta una replica più personale. E così che tra i due nasce una fitta corrispondenza che porta a un incontro e, in seguito, a un matrimonio. Miriam ha custodito le lettere fino a oggi: Leo le raccontava dei paesaggi che lo circondavano, dei viaggi, ma anche di letteratura, filosofia, e dei tanti progetti per stare insieme. Per tre anni i fidanzati sono stati costretti a vivere lontani, a causa del lavoro di lui, e scriversi era l'unico modo di colmare la distanza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it