La geometria della mente. Per un modello topologico della psiche e della comunicazione
E se la mente fosse uno spazio? Non solo un organo o una macchina, non semplicemente un insieme di pensieri, ma un territorio vivo, fatto di confini e frontiere, di buchi e nodi, di regioni e sentieri di transito. Uno spazio dinamico, abitato dall’energia psichica e continuamente plasmato dalla comunicazione. La geometria della mente invita chi pratica la cura, chi studia la psiche o chi semplicemente si interroga a esplorare una cartografia simbolica traendo linfa da Lewin, Berne, Freud e Lacan. Un libro per chi preferisce le aperture e il dialogo con la complessità, piuttosto che le riduzioni e le certezze. Al suo interno non troverete un manuale di tecniche, ma un invito a pensare la psiche in modo diverso, a percorrere forme prima che funzioni, visioni prima che diagnosi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it