Geometrie naturali. L'arte di Antonio Cosola
Antonio Cosola taglia, leviga, immagina, disegna in superficie quello ch'è dentro la materia. È questo il processo che Antonella Mazzilli documenta attraverso la sua macchina fotografica con la sua sensibilità artistica. Timbri per il pane e miniature di attrezzi agricoli conservano, come minuscoli sepolcri, la memoria dei vissuti di una Civiltà Contadina oramai scomparsa ma, si spera, ancora viva nei suoi valori. Antonio Cosola documenta attraverso i suoi manufatti la vita contadina perché la conosce bene essendo un discendente di una famiglia di "parchieri".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:14 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it