Gerardo, ultimo discendente della illustre famiglia degli Sputaguoco, è un drago pasticcione, che incapace di gestire il fuoco che il suo respiro produce, combina così tanti guai, da essere allontanato dalla sua famiglia, per andare in giro in cerca della propria strada. Riuscirà a capire quale sia il suo ruolo nel mondo e a ritrovare pienamente i suoi affetti. Il libro, ottimamente disegnato, risulta divertente e appagante per i giovani lettori in erba, presentando un buon equilibrio tra testo e immagini, una narrazione avvincente, semplice ma mai scontata e un vocabolario adeguatamente ricco per bambini di prima elementare.
Gerardo, drago avventuroso. Ediz. illustrata
Il drago Gerardo, l'ultimo discendente di un'illustre famiglia di draghi buoni, è un gran pasticcione specializzato nel combinare i disastri più disastrosi. Tanto che addirittura finisce per essere rinchiuso in uno zoo... Ma non tutto è perduto, perché Gerardo riuscirà a compiere una nobile azione salvando gli altri animali del parco, e ce la farà anche a realizzare i suoi sogni, come diventare bibliotecario o partire per una bella vacanza. Ma siccome Gerardo rimane un gran pasticcione, le sue disavventure continuano... Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLA LAZZERI 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it