Gerda 122
Una raccolta poetica visionaria e stratificata, Gerda 122 è molto più di un libro di versi: è un taccuino esistenziale, una sceneggiatura dell’anima che si scrive per immagini, suoni e percezioni. Con uno stile onirico, potente e sinestetico, Lucia Bonacci ci conduce in un viaggio attraverso paesaggi interiori, frammenti di memoria, corpi dolenti e visioni sospese. Le 122 poesie, prive di titolo, diventano sequenze cinematografiche, scorci teatrali, istantanee emotive dove tutto si muove, sfuma, vibra. Tra richiami simbolici, archetipi, rimandi letterari, suggestioni visive, questa raccolta si fa spazio sacro – un témenos – in cui riconoscere se stessi, specchiarsi e forse trovare una forma di pace. Per chi ama la poesia che interroga, che sorprende, che scompone e ricompone la realtà come un prisma: Gerda 122 è un’esperienza da attraversare con occhi nuovi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it