La storia del profeta Geremia è una delle più tormentate vicende personali narrate dalle pagine dell'Antico Testamento. Egli svolge il suo ministero profetico in una situazione politica estremamente incerta e in anni di grande instabilità sociale, allorquando il piccolo regno di Giuda si trova schiacciato tra le poderose spinte delle superpotenze babilonese ed egiziana. Scelto da Jahvè fin dal seno materno per essere suo portavoce, Geremia sente come il peso schiacciante il mestiere di profeta scomodo e fa di tutto per rifiutare l'incarico. Ma Dio non gli dà scampo il profeta deve annunciare, suo malgrado, la prossima distruzione di Gerusalemme e la deportazione del popolo in Babilonia. Per questo motivo Geremia è perseguitato come un traditore dalla classe politica e dai sacerdoti del Tempio. Ma le sue parole non vengono ascoltate. Imprigionato più volte, torturato, gettato in una cisterna piena di fango, Geremia non smette di richiamare il popolo e il re alla fiducia in Jahvé, unico modo per ritrovare la via della libertà. Davanti al Tempio in rovina, egli profetizza la ricostruzione della casa di Dio, non solo quella materiale ma quella spirituale, dentro il cuore si ogni uomo.
Venditore:
-
Titolo originale:Geremia
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Italia; Stati Uniti
-
Produzione:San Paolo, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it