La gestione dei progetti di spettacolo. Elementi di project management culturale - Lucio Argano - copertina
La gestione dei progetti di spettacolo. Elementi di project management culturale - Lucio Argano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La gestione dei progetti di spettacolo. Elementi di project management culturale
Disponibilità immediata
27,50 €
27,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La realizzazione di uno spettacolo si basa su una tradizione organizzativa consolidata nel tempo. Tuttavia i cambiamenti intervenuti nel modo di gestire le attività culturali e del tempo libero, richiedono anche per il settore dello spettacolo un'organizzazione di tipo manageriale, che nel rispetto della creazione artistica, sia improntato a una logica di efficacia ed efficienza. Questo volume illustra in modo sistematico tutte le diverse fasi organizzative presenti nei progetti di spettacolo teatrali, musicali, di danza, nelle manifestazioni cinematografiche e nei grandi eventi artistici. Esso ne approfondisce i particolari operativi, produttivi, economici, finanziari, normativi, amministrativi, tecnici e di comunicazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro tecnico professionale
288 p.
9788846457844

Conosci l'autore

Foto di Lucio Argano

Lucio Argano

Lucio Argano ha insegnato Gestione della Cultura presso l'Università degli Studi Roma Tre e l'Università Cattolica del Sacro Cuore, è stato project manager di Rome City of Film - Città Creativa Unesco e HR officer della società di consulenza PTSCLAS. Già presidente del Consiglio Superiore dello Spettacolo del Ministero della Cultura, ha ricoperto ruoli direttivi in diverse istituzioni culturali ed è stato consulente strategico per la realizzazione di alcuni importanti spazi culturali, tra cui l'Auditorium Parco della Musica di Roma e Gallerie d'Italia - Piazza San Carlo Torino. È autore di diversi volumi per la casa editrice Franco Angeli tra cui: La gestione dei progetti di spettacolo (1997), Manuale di progettazione della cultura (2012),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it