La gestione delle risorse umane. Formazione manageriale in sanità
Questo volume rappresenta un solido pilastro per la formazione dei professionisti sul tema cruciale della valorizzazione delle persone e, allo stesso tempo, rappresenta un riferimento per i futuri corsi di formazione manageriale a livello nazionale, rivolti a medici, infermieri e a tutti i professionisti della salute.
Nato nell’ambito di corsi manageriali rivolti ai diversi profili dell’ambito sanitario organizzati dall’Accademia di formazione per il servizio socio-sanitario lombardo, questo manuale coniuga conoscenze teoriche dei docenti con l’esperienza pratica dei partecipanti. La finalità è quella di fornire strumenti utili a rafforzare le competenze dei singoli e il funzionamento organizzativo delle aziende in cui operano. Partendo dal quadro di riferimento legislativo e contrattuale che regola la gestione del personale, l’attenzione è posta in particolare sulla progettazione di modelli organizzativi innovativi, sui processi di sviluppo professionale, sulla valutazione e sulla formazione. Vengono sviluppati e declinati, in modo puntuale, gli aspetti più rilevanti dei processi di comunicazione interna, leadership, valutazioni delle performance e dei sistemi premianti.-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:15 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it