Gestire e verificare la qualità nelle strutture sanitarie. Concetti e modelli
Nell’ambito di un programma sperimentale della Regione Emilia-Romagna finanziato dal Ministero della Sanità ai sensi del D.Lgs. 502/92 è stato attivato un corso di formazione finalizzato allo sviluppo di strumenti concettuali e operativi utili per costruire “linee guida” per l’accreditamento delle strutture sanitarie. Il percorso formativo si accosta al tema della Qualità a partire dalla evoluzione del concetto nell’ultimo secolo; descrive gli approcci possibili nelle aziende di servizi e in particolare quelle sanitarie; si sofferma ad analizzare il Sistema Qualità descritto dalle Norme ISO 9004/2 come riferimento utile alla gestione e verifica della qualità. La pubblicazione dei materiali del corso risponde alla necessità di divulgare agli operatori che si occupano di qualità nelle Aziende Sanitarie quanto è stato disponibile ai corsisti e onora l’impegno assunto nell’ambito del programma ministeriale “Verso l’accreditamento” di dare evidenza ai risultati della sperimentazione che avessero caratteristiche di trasferibilità anche in realtà diverse da quella Emiliano-Romagnola.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
-
In commercio dal:1 gennaio 1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it