Gesù Cristo tra le religioni. Mediatore dell'originario
Il saggio prende le mosse dalla necessità di rivedere lo status quaestionis della teologia delle religioni a partire dalla sua ricaduta sul mistero di Gesù Cristo. L'analisi del dibattito permette di cogliere le dimensioni della svolta epocale del pluralismo, da cui riceviamo due questioni cruciali: il senso della mediazione unica e definitiva di Gesù Cristo e il problema dell'unità-unicità del piano divino di salvezza. Sono inoltre trattate l'idea cristiana di mediazione e la questione dell'unificabilità dei diversi rapporti con Dio realizzati dalle varie esperienze religiose in un'unica storia di Dio con l'uomo. Il volume è destinato principalmente a studenti delle facoltà teologiche e degli istituti di scienze religiose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it