Questa meditazione sulla passione di Cristo fu pubblicata per la prima volta in francese nel "Dialogue de l'histoire et de l'ame chernelle". L'autore non rinuncia a lanciare bordate contro gli stereotipi e gli schemi etologici del suo tempo. Senza cedimenti al pietismo o al dolorismo di inizio secolo, la sua meditazione sugli ultimi momenti della vita terrena di Gesù prende le mosse da alcune considerazioni sulla depressione e sulla nevrastenia che risultano di singolare attualità. L'autore stabilisce un legame tra questa sofferenza del vivere contemporaneo e l'angoscia di Gesù nel Getsemani, nel momento in cui fu afferrato dai tormenti di una morte annunciata. Dio stesso attraverso l'umanità di Gesù ha conosciuto la paura, in Lui Dio s'è fatto davvero uomo.
Venditore:
Informazioni:
GETSEMANI di PE`GUY CHARLES
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it