Ghana Special 2. Electronic Highlife & Afro Sounds in the Diaspora 1980-93
All'inizio degli anni Ottanta, una particolare alchimia tra nuove tecnologie musicali e significative trasformazioni sociali, culturali e politiche in Ghana ha dato origine a un nuovo stile di highlife. Drum machine e sintetizzatori apparvero accanto a linee di chitarra e fiati incisivi, e l'emergente diaspora ghanese iniziò a incorporare nella propria musica la disco e il boogie statunitensi, l'R&B, la new wave europea, lo zouk e la soca caraibici. Questo stile ha segnato la nascita di una nuova, orgogliosa identità ghanese e ha catturato le idiosincrasie di una società postcoloniale in rapida evoluzione, segnata da una crescente migrazione e da un più ampio accesso ai suoni globali e alla tecnologia moderna.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it