Ghetto e Stradivari. In apparenza due parole che rapresentano mondi differenti ma, allo stesso tempo complementari. Il ghetto richiama alla mente quartieri poveri, luoghi degradati, Antonio Stradivari è invece il nome di un famoso liutaio di Cremona. Si dice che i suoi violini da lui fabbricati fossero tra i migliori al mondo. Nico Royale, ha così deciso di declinare il concetto in un album di musica reggae nel quale, la bellezza espressa dalla musica e le zone disagiate trovano un denominatore comune. Nato a Sasso Marconi, in provincia di Bologna, Nico sostiene che per trovare situazioni di disagio e desertificazione culturale, non è necessario vivere nel Bronx. Per promuovere e lanciare il suo nuovo progetto discografico ha quindi scelto Trumen Records, una delle più quotate ed apprezzate etichette indipendenti della scena Reggae e Hip Hop. Ghetto Stradivari, è il terzo album ufficiale di Nico Royale. Un album maturo che canta di diritti umani, di amore, di libertà. Un lavoro dedicato a tutti coloro che quotidianamente alzano la testa e combattono con passione per affermare la propria esistenza sociale. Anche la copertiina dell’album esprime questo concetto con una “citazione” all’artwork di London Calling, album pubblicato dai Clash, una delle più celebri Punk-Rock Band impegnata nella musica come espressione di riscatto soociale, nel lontano 1979.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it