Giacinta
Giacinta (1879) occupa un posto di assoluto rilievo nella produzione letteraria di Luigi Capuana, non solo perché rappresenta uno dei testi più emblematici della fase iniziale del Verismo, ma anche perché segnò un banco di prova decisivo per l’autore nella definizione del proprio metodo narrativo. Il romanzo nasce in un clima di fervore sperimentale, quando Capuana era impegnato a verificare nella pratica le teorie che egli stesso andava elaborando sulla necessità dell’impersonalità, dell’osservazione quasi scientifica e della rappresentazione oggettiva dei fatti. Giacinta si colloca dunque al crocevia tra i modelli del Naturalismo francese e la specificità della realtà italiana, con le sue tensioni sociali, i suoi pregiudizi, la sua particolare configurazione antropologica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows