Giacomo Puccini. La rondine (DVD)
Registrato dal vivo al 53° Puccini Festival a Torre del Lago, l'8, 10 e 16 agosto 2007.
Commedia lirica in tre atti di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Adami.
Personaggi
Magda (soprano)
Lisette (soprano)
Prunier (tenore)
Ruggero (tenore)
Rambaldo (baritono)
Périchaud (baritono o basso)
Gobin (tenore)
Crébillon (baritono o basso)
Ivette (soprano)
Bianca (soprano)
Suzy (mezzosoprano)
A Parigi, nel salotto della bella ed elegante Magda de Civry, protetta del ricco Rambaldo, capita una sera il giovane Ruggero, venuto dalla provincia. Tutti gli consigliano di andare a divertirsi al Bal Bullier e, poco dopo, vi si reca anche Magda travestita da grisette. Trascinata dai rimpianti per i suoi anni più spensierati, quando era poverissima e viveva sognando il grande amore, Magda si abbandona alla passione nata tra lei e Ruggero. Senza rivelare nulla di sé, lo segue sulla Costa Azzurra, abbandonando agi e lusso. Ma quando Ruggero le chiede di sposarlo, Magda, ben sapendo di non poter mai essere la moglie sognata da lui, gli racconta il suo passato, ritornando a quella che ormai per lei è la sola vita possibile.
(fonte: Enciclopedia della Musica Garzanti)
-
Compositore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it