Giacomo&Giacomo Matteotti il coraggio della verità
Nella Roma degli anni ‘60, un insegnante di scuola media di nome Pietro si trova di fronte a un episodio di sopruso che coinvolge il suo alunno Giacomo e che lo riporta ai ricordi della sua gioventù e alla sua connessione con Giacomo Matteotti, eroe della giustizia sociale. La storia si snoda attraverso le pagine di un diario che collega passato e presente, raccontando l’importanza della testimonianza e del coraggio. Nell'anniversario dei cento anni dall'omicidio, una graphic novel per riscoprire il valore storico e umano di Giacomo Matteotti. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it