📖 Giallo è un personaggio controverso che vive nella Torino post-digitale, cercando di sopravvivere tra droga, violenza e arte underground. Coinvolto in situazioni estreme e circondato da personaggi bizzarri, attraversa un'esistenza solitaria e tormentata, spinto dalla disperata ricerca di redenzione. 📚 Giallo Torino si struttura in 266 pagine e quest'ultimo abbraccia differenti generi letterari, vaghiamo dalla narrativa, all'introspezione ed a tratti autobiografico! Il protagonista delle nostre vicende viene presentato ai lettori attraverso il titolo: Giallo, un giovine appassionato di arte pura e libera. Nonostante quest'ultima si possa definire purificante, Giallo ha una particolare propensione ad innescare sconvenienti scocciature contro la sua persona. La lettura viene abbondantemente arricchita dalle spericolate vicende dei co-protagonisti: gli amici di infanzia di Giallo, bizzari e disadattati anche quest' ultimi. Il romanzo alterna scene crude ad atmosfere più piacevoli e positive, specialmente sul finire del racconto, il quale offre libera ispirazione al lettore
Giallo Torino
Questa è la storia di Giallo, un personaggio controverso, abitante di una Torino post-digitale, che prova a sopravvivere con le proprie forze e debolezze in un’epoca pervasa da scetticismo e mistificazione. Viene più volte coinvolto in situazioni estreme: dallo spaccio di droga ai combattimenti clandestini, passando per piccoli furti e rocambolesche esposizioni d’arte; il tutto condito da uno sfrenato e costante abuso di sostanze stupefacenti di ogni genere. Giallo vaga solitario per i quartieri della città, tra esperienze singolari e personaggi bizzarri che lo porteranno a riflettere sulla sua travagliata condizione esistenziale. Corpo e anima, o meglio ciò che ne rimane, sono orientati verso un unico obiettivo: trovare la redenzione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuliana 21 giugno 2025Trama intrigante, lettura insolita!
-
Tiziana78 03 aprile 2025Un libro sorprendente
Premetto che pensavo fosse un giallo, poi ho letto la trama e mi ha subito colpito. Ho iniziato a leggerlo lo scorso weekend e l'ho finito in 3 giorni. L'autore ha uno stile unico, veloce e avvincente, consiglio a tutti gli appassionati di thriller urbani questo piccolo capolavoro. Torino poi è narrata in maniera eccellente. Sorpresa!
-
Alex 01 aprile 20255 stelle
un vortice di emozioni e suspense, così da tenere incollato il lettore che lentamente viene catapultato nella storia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it