Giambattista Moroni e il mistero del ritratto perfetto. Storia illustrata e un po' inventata di un pittore coi baffi e persino la coda
"C'era una volta un eroe un po' strano. Tanto per cominciare, invece della spada aveva un pennello. E al posto dello scudo, una tavolozza piena di colori. Si chiamava Giambattista Moroni e faceva il pittore. Come molti pittori aveva dei bei baffi. In più, però, aveva anche la coda." Dov'è nascosto il ritratto perfetto? Giambattista, pittore stravagante e curioso, è deciso a scoprirlo. Inizia così un'avventura che lo porta a esplorare ogni angolo del Bergamasco: dai nobili palazzi cittadini alle piccole case di Albino, dai misteriosi boschi di castagni alle allegre botteghe artigiane. Armato non di spada e scudo, ma di tavolozza e pennello, l'insolito eroe incontrerà enigmatiche poetesse, valorosi cavalieri e festosi cittadini, e scoprirà il potere dell'amicizia e degli incontri inaspettati. Ispirato alla storia e alle opere del vero Giovan Battista Moroni, il libro accompagna i giovani lettori non solo in un'avvincente caccia al tesoro, ma anche alla scoperta dei temi e dello stile di un artista straordinario, innovativo e coraggioso. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it