Giannantonio Selva. Biografia e opere - Emiliano Balistreri - copertina
Giannantonio Selva. Biografia e opere - Emiliano Balistreri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Giannantonio Selva. Biografia e opere
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 10 gg lavorativi

Descrizione


Il volume presenta la vita e le opere di Giannantonio Selva (1757-1819), allievo di Tommaso Temanza e poi protagonista dell'architettura veneziana reso celebre dal famoso progetto per il teatro La Fenice. L'autore della monografia, per meglio delineare la figura del Selva, ha raccolto, oltre ad alcuni scritti accademici dell'architetto veneziano, i testi di vari suoi conoscenti o colleghi inerenti la sua attività professionale e la sua biografia; inoltre, quale appendice ulteriore, il libro ripropone al lettore il carteggio tra Giannantonio Selva ed Antonio Canova, una testimonianza epistolare che fornisce significative informazioni sulle personalità dei due corrispondenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

264 p., ill. , Brossura
9788854868434

Conosci l'autore

Foto di Emiliano Balistreri

Emiliano Balistreri

Laureato in Lettere con indirizzo storico ed artistico all'Università Ca' Foscari di Venezia, editor, autore.A suo nome sono stati pubblicati volumi di sillogi letterarie ("Plastica evoluzione", (Roma 1999); "Psicocromo" , (Pescara 2002); "Prototipo" (Venezia 2003), "Percezioni persistenti" (2006) e alcuni saggi.È cultore di storia locale; nel 2000 ha dato alle stampe una monografia sull’architetto Giannantonio Selva riedita per i tipi di Aracne nel 2013; sempre nel 2013 ha pubblicato il volume "Prontuario delle Istituzioni e delle Magistrature di Venezia" (Aracne, Roma); è presente nel sito Academia.edu specializzato in ricerca accademica universitaria (da cui è possibile anche scaricare gratuitamente i pdf di vari suoi articoli e testi tra cui le sue sillogi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail