I giardini di Roma
La silloge, come ricorda il titolo, descrive alcuni dei giardini più caratteristici della Capitale, che diventano però nelle intenzioni del poeta luoghi che ospitano sentimenti personali, uniti alla meraviglia davanti alle bellezze della natura. Le poesie, scritte in più di un decennio, percorrono anche stagioni di vita dello scrittore. Il lettore così è guidato tra scorci storici ambientali in Roma ed emotività esistenziali che diventano di tutti. Il libro gode della dotta prefazione del professor Fabio Pierangeli, ordinario di Letteratura italiana alla facoltà di Lettere di Tor Vergata. Copertina di Claudio Riefoli commentata dalla stesso pittore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it