Giardini incantati 2008. Ediz. illustrata
Con questo V volume di Giardini Incantati. Favole tra gli alberi si prosegue nel tentativo di raccontare la solidarietà, bene che contraddistingue l'uomo da sempre. L'aiuto al più debole, il sostegno ai poveri, a chi viene identificato dalla società come "diverso" (da chi poi?), ai malati, a chi è stato meno fortunato, sono principi universali che vanno di pari passo con la storia millenaria della narrazione. Così come è da tutti riconosciuto che ogni bambino abbia una insaziabile curiosità verso le favole e le fiabe, per crescere, divertirsi e per entrare in contatto con il mondo esterno attraverso situazioni parallele seppur fantastiche e irreali. Con queste nuove 12 favole, che raccolgono l'impegno sociale di associazioni del territorio forlivese e non solo, si è tentato di percorrere un viaggio, quello dell'immaginazione, toccando temi in grado di comunicare il bene e l'amore per se stessi e per il prossimo. Ma il viaggio ha condotto anche in una nuova direzione: quella della integrazione culturale. Ogni favola, infatti, è stata tradotta anche in lingua inglese, per avvicinare coloro che provengono da altri paesi ma che desiderano ascoltare e leggere storie inedite "a fin di bene".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it