Tagore è stato un poeta semplice, ma al contempo sofisticato. I temi da lui affrontati sono cari ad ogni uomo. Le sue poesie sembrano quasi inni sacri che, grazie alla loro immediatezza, colpiscono l'animo di ognuno di noi. Tagore trova parole per descrivere ciò che guardiamo di sfuggita, per raccontare quegli istanti a cui non diamo importanza. Leggere le sue poesie è come rallentare lungo la strada della vita per godersi ogni istante, ogni scorcio, ogni panorama. Il poeta riesce a dare un nome all'insensato, riesce a donare un luogo a ciò che non permane, un volto a ciò che fugge lontano senza destare la minima attenzione. "Il Giardiniere" è un libro per fermarsi, riposare lungo la linea del tempo. Un insieme di poesie da leggere per riscoprirsi semplicemente e miracolosamente uomini.
Il giardiniere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,86 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia Maturani 11 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it